Costruirsi un’identità unica, inconfondibile, di qualità nel vasto mondo del web. Essere presenti in rete oggi non basta, è necessario esserci in modo convincente. Le Digital PR sono uno strumento fondamentale nel mondo multimediale di oggi: chi vuole fare marketing deve necessariamente scontrarvisi e caprine l’importanza. Partiamo da una domanda: cosa cercano oggi gli utenti […]
“Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?” – una citazione nota, usata e forse abusata, di un famoso film di Nanni Moretti. Cosa c’entra tutto questo con l’indicizzazione di un sito? Partiamo da un assunto di base: in rete è indispensabile essere presenti ed essere visibili, […]
5 REGOLE DA SEGUIRE PER SCRIVERE UN COMUNICATO STAMPA “Creare un comunicato stampa è un servizio molto richiesto da parte di aziende, istituzioni e clienti di varia natura. Sebbene possa sembrare una pratica semplice e sbrigativa, questo tipo di contenuto necessita di alcune azioni che devono rigorosamente essere messe in atto affinché il nostro testo risulti essere […]
Le linee guida per un contenuto che spacca Creare contenuti che convertono è uno degli obiettivi principali per chi si occupa di content marketing. Scrivere un testo che sia in grado di attirare l'attenzione e indirizzare le future decisioni dell'utente/potenziale cliente risulta fondamentale per le agenzie che lavorano tutti i giorni per far incontrare la […]
In un mercato sempre più digitale, l'analisi sulle capacità e sulle competenze personali viene sempre più effettuata in rete. L'obiettivo primario dei professionisti e delle aziende in cui lavorano è diventato quello di avere un posizionamento e una reputation di livello in Internet. Ogni contatto che abbiamo nella vita reale si traduce conseguentemente in un'indagine […]
Quando parliamo di posizionamento SEO, la prima domanda che spesso ci poniamo è: perché il mio sito non è posizionato sui motori di ricerca (leggi: I 5 motivi per i quali il tuo sito non è indicizzato su Google)? Uno degli elementi fondamentali per "portare su" il tuo sito/blog è sicuramente quello relativo all'autorevolezza del […]
Il mercato digitale è diventato ormai da tempo il terreno sul quale professionisti, aziende e brand si scontrano quotidianamente per battere la concorrenza, acquisire nuovi clienti e monetizzare. Tanto più nell'epoca in cui figure come l'influencer rappresentano la leva maggiormente utilizzata per chi vuole vendere i propri prodotti/servizi a un pubblico potenzialmente infinito. Per questo […]
Riuscire a creare un giornale di successo online rappresenta una grande sfida per chi si affaccia nel mondo dell’editoria digitale. Ogni giorno nascono infatti nuovi portali sui quali informarsi e per riuscire a emergere in un contesto così competitivo è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali per strutturare un sito che sia in grado di essere […]
Per avere un sito performante nell'ipercompetitivo mondo digitale è necessario impostare una efficace strategia di link building. Attraverso l'acquisizione di backlink da altre pagine, siti, blog o giornali online, il nostro sito ottiene citazioni esterne che fanno sì che quest'ultimo sia percepito positivamente dall'algoritmo di Google e in questo modo posizionato meglio rispetto alla pagina […]
L'e-commerce, o commercio elettronico, si riferisce alle transazioni effettuate tramite Internet. Ogni volta che individui e aziende acquistano o vendono prodotti e servizi online, lo fanno attraverso tale sistema. Il termine e-commerce comprende anche altre attività tra cui aste online, internet banking, gateway di pagamento e biglietteria online. Ormai familiare anche al negoziante sotto casa, […]