info@linkingagency.it     Phone: +393488058947
    Be a Voice, not an Echo

Blog

Scrittura Persuasiva

Scrittura persuasiva, come scrivere per vendere

Quanti articoli, contenuti e testi leggi al giorno? Li leggi interamente dall’inizio alla fine? E quanti di questi non li dimentichi dopo 3 minuti? Rispondiamo noi. Leggi tantissimi testi al giorno ma nessuno ti risulta memorabile, motivo per il quale arrivati alla terza riga esci da un sito per caricare un nuovo articolo su un’altra […]

Linkedin

Come usare LinkedIn per trovare lavoro

LinkedIn è il principale social network per il personal branding. Formato da circa 740 milioni di professionisti in tutto il mondo, è il canale d’eccellenza per chi cerca lavoro o vuole esaltare le proprie competenze e traguardi, scambiarsi informazioni, creare collaborazione, promuovere contenuti aziendali e tant’altro. Molto specifico quindi, differente da qualsiasi altra piattaforma social. […]

Piramide di Maslow

La Piramide di Maslow e il Digital Marketing

Philip Kotler, padre del marketing ha affermato: “Il marketing è l’individuazione e il soddisfacimento dei bisogni umani e sociali”. Parliamo dunque del concetto di bisogno. Fino alle metà del ‘900 la rappresentazione dei bisogni era circoscritta ad una necessità fisiologica non soddisfatta, come il bere o il mangiare. Nel tempo però, complice lo sviluppo economico, […]

social media engagement

8 strategie per aumentare l’engagement sui social media

Quante volte al giorno andiamo a controllare il feed di Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, TikTok e altri social… tante, non è vero? Moltiplichiamo questa nostra “compulsione” per centinaia di milioni di utenti e abbiamo la cifra di quanto questi amplificatori di business siano influenti nel mondo dell’online marketing. Lo streaming, o flusso di informazioni in […]

Seo ecommerce

5 consigli per creare un e-commerce di successo

L’e-commerce, o commercio elettronico, si riferisce alle transazioni effettuate tramite Internet. Ogni volta che individui e aziende acquistano o vendono prodotti e servizi online, lo fanno attraverso tale sistema. Il termine e-commerce comprende anche altre attività tra cui aste online, internet banking, gateway di pagamento e biglietteria online. Ormai familiare anche al negoziante sotto casa, […]

qualità link

I fattori dai quali dipende la qualità di un link

Per avere un sito performante nell’ipercompetitivo mondo digitale è necessario impostare una efficace strategia di link building. Attraverso l’acquisizione di backlink da altre pagine, siti, blog o giornali online, il nostro sito ottiene citazioni esterne che fanno sì che quest’ultimo sia percepito positivamente dall’algoritmo di Google e in questo modo posizionato meglio rispetto alla pagina […]

giornale online

Come creare un giornale di successo online

Riuscire a creare un giornale di successo online rappresenta una grande sfida per chi si affaccia nel mondo dell’editoria digitale. Ogni giorno nascono infatti nuovi portali sui quali informarsi e per riuscire a emergere in un contesto così competitivo è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali per strutturare un sito che sia in grado di essere […]