
Chi è il cliente
Gioco Pulito è un giornale online partner de il Fatto Quotidiano nato nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.
Il giornale poi si è allargato andando ad implementare nuovi punti di vista e diventando, nel tempo, un punto di riferimento per tematiche quali salute & benessere, alimentazione, integratori, società.
La richiesta del cliente
Il cliente aveva l’obiettivo di raggiungere quel vasto pubblico di appassionati interessati a tutto ciò che riguarda l’approfondimento e le storie di sport, diventando un riferimento costante in grado di fornire un’informazione alternativa e originale e creando una community di lettori realmente fidelizzati.
Attività svolte
La nostra agenzia ha preso in carico le richieste
del cliente e ha dato via alle attività partendo da zero.
Siamo partiti effettuando una ricerca dei domini per la brand protection ed un’analisi dello spazio hosting necessario ad ospitare alti flussi di traffico.
Nello specifico siamo intervenuti su:
- Brand protection
- Analisi hosting e Server necessari
- Creazione categorie e alberatura del sito
- Ideazione grafica e sviluppo sito web
- Keyword Research e Sviluppo Piano Editoriale (articoli evergreen, inchieste, approfondimento)
- Creazione area blogger e formazione degli stessi per upload contenuti
- Analisi e creazione spazi pubblicitari
- Performance di velocità e user experience
- Seo onsite
- Seo offsite e attività di Digital pr per aumentare la brand awreness
- Sviluppo di partnership con blog di settore e community in target
- Gestione Canalis Social e diffusione contenuti in vari formati (articoli, video, foto, sondaggi)
- Realizzazione e-book con le migliori storie raccontate dal sito web
- Analisi settimanale e reportistica tecnica e di marketing
Risultati organici ottenuti
Risultati consolidati
Dopo diversi anni di attività i visitatori unici organici mensili sono arrivati a toccare il volume di 49.000. Una community fidelizzata che apprezza il sito per i suoi contenuti e per la sua capacità di raccontare personaggi e storie di sport in maniera unica.
Dopo appena 24 mesi aziende di alto profilo si sono interessate al progetto diventando sponsor della testata
Le keyword oggi posizionate sono oltre 6.000
con oltre 1350 nella top 3 di Google.
Keyword in Top 3
Grazie alle nostre attività il sito Gioco Pulito è posizionato su quasi tutte le keyword più competitive nel settore.
Di seguito alcune delle keyword più competitive:
Reputation del brand
La validità e l’unicità del progetto ha permesso al sito Gioco Pulito di stringere una forte partnership con il sito web de Il Fatto Quotidiano che ospita tutt’ora i migliori contenuti del magazine sulla propria home garantendo traffico diretto e dando enorme forza e affidabilità al brand.