CONTENT MARKETING

Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto

o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto.

Il Content Marketing è una disciplina che si basa sul ricorso a contenuti di qualità, sia testuali che visivi, per creare valore aggiunto ad un prodotto, servizio o brand. Un approccio strategico che può generare risultati importanti in termini di conversione; Brand Awareness (crescita della consapevolezza di un brand) e Web Reputation; creazione di nuove relazioni.

Nel Content Marketing non si procede andando a presentare i propri prodotti o servizi in modo diretto, eccessivamente promozionale, ma lo si va a fare attraverso contenuti di valore che siano realmente pertinenti e di qualità, in grado di fornire valore ed aiutare a risolvere problematiche.

Una disciplina strategica del Web Marketing che è basata sulla creazione e sulla successiva condivisione di contenuti di valore, pertinenti e rilevanti con l’obiettivo di attirare un pubblico definito in quanto a target.

 

Promuovere il Brand attraverso i contenuti

Attraverso la creazione di contenuti testuali e visivi è possibile farsi trovare dal cliente, piuttosto che andarne alla ricerca. Si parla non a caso di Inbound Marketing, con i contenuti che diventano la chiave per veicolare traffico targettizzato e qualitativo sul proprio sito. Il Content Marketing può utilizzare diversi strumenti:

Contenuti di testo: contenuti di qualità e pertinenti da scrivere sul proprio sito per fare Inbound Marketing, quindi per farsi trovare dal cliente che abbia una necessità;

Infografiche: contenuto informativo che viene proiettato in forma visuale, a metà tra grafica e contenuto giornalistico di testo. Le infografiche riescono a far passare rapidamente un messaggio;

Contenuti Video: stesso concetto ma declinato al campo dei video con creazione di filmati accattivanti e rilevanti, tutorial, video promozionali;

Social Media: il Content Marketing è indispensabile anche sui social, quando si vanno a condividere post riguardanti un prodotto, servizio o brand. Strutturarli in modo giusto dal punto di vista del contenuto è utile per avere engagement;

Digital PR: attraverso le Digital PR è possibile costruirsi una rete di citazioni sul web da media di rilievo. Un modo per avere voci autorevoli che parlino del proprio brand così da aumentarne l’autorevolezza. Anche quando si fa Digital PR ed Article Marketing è indispensabile che il contenuto sia di qualità ed utile per chi legge.

Una redazione di 150 tra giornalisti e blogger

Siamo specializzati nella creazione di contenuti di testo o in altre forme: abbiamo a disposizione una redazione con oltre 150 tra giornalisti, blogger e social influencer per dar vita a campagne di Content Marketing efficaci.

Non si può avere successo sul web senza la capacità di creare contenuti di valore. Nel corso degli anni Google ha cambiato il proprio modo di valutare un contenuto di testo: qualità, autorevolezza, competenza ed affidabilità sono valori imprescindibili.

Il nostro obiettivo è creare contenuti che rispondano a queste esigenze per aumentare autorevolezza ed affidabilità di un brand ed incrementarne le conversioni. Con i nostri contenuti creiamo connessioni con la rete; aiutiamo gli utenti a risolvere problemi o trovare soluzioni; raccontiamo storie in modo coinvolgente grazie all’elemento Storytelling, vero valore aggiunto della nostra proposta di Content Marketing.

Un insieme di strategie efficaci basate sulla creazione di contenuti di qualità che vadano a parlare di un brand al mondo esterno in modo avvincente e informativo, visto che l’obiettivo del Content Marketing non è mai quello di vendere direttamente, bensì di informare i clienti; creiamo valore aggiunto intorno ad un brand, prodotto, servizio utile a stabilire una relazione duratura tra azienda e cliente.

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