GESTIONE MEDIA

Sii dove il mondo è diretto.

Il modo di fare informazione, così come quello di fruire delle notizie, è cambiato profondamente negli ultimi tempi. Il web ha stravolto le dinamiche diventando il terreno prediletto dove avviene lo scambio tra chi produce notizie e chi le consuma.

In una cornice di questo genere è fondamentale, per chi lavora nel settore dell’informazione, avere a disposizione strumenti adeguati per poter competere sul mercato odierno. Si parla di siti e portali di informazione; di pagine social; di piattaforme all’interno delle quali inserire video e di qualunque altro media possa essere utile per lavorare nel mondo dell’informazione attuale.

I vantaggi di un approccio di questo genere sono evidenti e molteplici: costi ridotti, la possibilità di raggiungere un pubblico potenzialmente smisurato, l’esigenza di adeguarsi al nuovo modo di comunicare di questa e delle future generazioni.

Gli strumenti per fare informazione online

Quali sono gli strumenti più usati, oggi, per fare informazione in rete? I giornali online prima di tutto, prodotti editoriali in grado di mantenere il fascino del tradizionale magazine ma all’interno di binari multimediali. Cosa serve per realizzare un giornale online? Su tutto, la piattaforma web, dinamica e professionale, dove andare a costruire il proprio giornale.

Nel mondo della rete buona parte delle informazioni viene oggi veicolata anche direttamente tramite i social; anche in questo caso è lo strumento a fare la differenza, il modo in cui viene impostato ed il livello di professionalità che riesce a garantire. I due elementi possono essere anche accostati, ovvero pagine social legate a giornali online o a blog di informazione.

 Creazione e gestione di giornali online

Il nostro terreno è la comunicazione sul web in tutte le sue forme: possiamo creare progetti da zero, costruendo media quali giornali online, blog di informazione, profili social. Sviluppiamo ogni aspetto con la massima attenzione, partendo dalla creazione della piattaforma adatta, quindi del sito che ospiterà il media, e proseguendo anche con la gestione del piano editoriale.

Unendo le nostre competenze tecniche in ottica Seo ad un background che affonda le radici nel mondo dell’informazione e della comunicazione possiamo, grazie alla nostra redazione di oltre 150 tra giornalisti / blogger / influencer, seguire un progetto editoriale anche per la gestione dei contenuti informativi e Content Marketing.

Con la nostra rete di centinaia di media possiamo contribuire alla crescita del brand del nuovo media, andando a strutturare campagne di Digital PR così da aumentare l’autorevolezza in tempi rapidi. Il nostro obiettivo è creare media digitali e giornali online di successo, aumentarne la Web Reputation e supportare il cliente nella fase di gestione.

rappresenti un’azienda

e vuoi aumentare la tua visibilità?

gestisci un media

e vuoi aumentare i tuoi profitti?