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Link Building

Quanti siti sono disposti a citare il tuo indicandolo come una fonte autorevole?

Cos’è la Link Building e perchè è importante

Quando si entra nel mondo del Digital Marketing ed in particolare della Seo si sente spesso parlare di Link Building, un tema complesso che è bene conoscere ed affrontare nel giusto modo. Per scalare i risultati di Google (serp) è indispensabile, tra le altre attività di Search Engine Marketing, avere un profilo backlink ottimale, equilibrato.
In sostanza è fondamentale ricevere link da tanti siti, possibilmente di qualità e contestuali al topic affrontato, per incrementare la propria posizione sui motori di ricerca, andando in questo modo ad aumentare la propria link popularity. Tutto questo viene da sempre fatto con attività di Link Building, andando a costruirsi un profilo backlink o, in alternativa, ottimizzando quello già esistente.

Fare Link Building in modo corretto

Sono molteplici i fattori che Google utilizza per creare la serp, tra questi (circa 200) c’è proprio la link popularity, il numero di siti che citano il nostro come fonte autorevole, e naturalmente la qualità dei link che si ricevono. Ecco perché fare Link Building è diventato, nel corso degli anni, un qualcosa di più complesso: oggi non è più soltanto un discorso numerico, di quantità di link ricevuti; a fare la differenza è anche l’elemento qualitativo.
Maggiore sarà il numero e la qualità di siti che linkano il nostro è maggiore sarà l’autorevolezza che andremo ad acquisire. Fare Link Building è un qualcosa di estremamente facile solo all’apparenza; una delle tecniche Seo più diffuse, sebbene Google vieti esplicitamente il ricorso ad acquisto diretto di link.
Le citazioni e le menzioni da altri siti dovrebbero essere naturali, quindi guadagnate per meriti acquisiti (si parla non a caso di link earning, link guadagnati). In sostanza approcciarsi alla Link Building in modo superficiale, senza competenze reali, può essere inutile nel migliore dei casi, se non addirittura dannoso e controproducente.

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I nostri servizi di Link Building

Il nostro approccio è mirato a fornire un corretto servizio di Link Building, che tenga da conto le linee guida di Google per evitare penalizzazioni, che dall’introduzione di Google Penguin (2012) sono all’ordine del giorno e piuttosto dure. Puntare sulla quantità, acquistare link in automatico, in stock da siti spam, sono tutte soluzioni all’apparenza facili e un tempo valide, ma che oggi possono portare a penalizzazione da parte di Google se non al ban assoluto dal ranking.
La nostra consulenza sulla Link Building è a 360 gradi e parte da quelle che sono le linee guida di Google sul tema: un sito per essere linkato dovrebbe offrire contenuti di valore, realmente utili per l’utente, originali. Dovrebbe invogliare ad essere citato. Il nostro servizio si basa sempre su una analisi del sito per verificare quali e quante pagine presenti offrano contenuti di reale valore e possano essere buone per essere linkate da altri siti autorevoli, anche in modo naturale.

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Consulenza Link Building per evitare penalizzazioni

L’acquisto forzato ed automatico di link è una tecnica ad oggi molto usata, ma pur sempre a rischio. La nostra consulenza di Link Building punta a costruire un profilo naturale di link da siti autorevoli e contestuali. La nostra agenzia si occupa di gestire l’intero processo di Link Building, quello che possiamo fare è:

  1. Analizzare il profilo backlink del tuo sito per vedere se ci sono forzature o rischi di penalizzazione;
  2. Analizzare il profilo backlink dei competitor per capire come si sono mossi;
  3. Intervenire per bilanciare il profilo backlink riducendo così il rischio di penalizzazioni;
  4. Identificare i siti più adatti, in base al tuo business, per pubblicare guest post, andando anche a definire il topic;
  5. Supportarti nella scrittura dei testi per articoli guest post;
  6. Supportarti nell’individuazione e nella creazione, all’interno del tuo sito, di pagine / contenuti unici, di qualità reale e di interesse per il lettore così da ricevere link naturali;
  7. Correggere e ripulire il profilo backlink del tuo sito;
  8. Affiancare all’attività di Link Building anche un servizio di Digital PR per incrementare la reputazione online del tuo sito così da attirare acquisizione di link naturali;
  9. Offrirti un servizio di reportistica periodica per verificare lo stato di avanzamento delle attività.
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Linking Agency, agenzia di Link Building

La nostra agenzia è specializzata nella consulenza di Link Building con un servizio professionale, di qualità, sempre orientato ad ottenere il risultato senza rischiare penalizzazioni da parte di Google. Grazie ai nostri servizi di Link Building potrai avere un profilo backlink naturale e bilanciato, così da incrementare l’autorevolezza del tuo sito evitando pericoli di qualsiasi natura.
La Link Building, se portata a avanti in modo corretto e naturale, può essere un’arma fondamentale per scalare le posizioni nei motori di ricerca; si tratta di una attività che dovrebbe essere costante nel tempo, i cui risultati si iniziano a vedere a medio e lungo termine, in un lasso di tempo orientativo che va dai 6 ai 24 mesi.
Quando si opera nel campo della Link Building è necessario sapere come intervenire per far sì che l’attività sia sostenibile e che, a lungo andare, non porti il sito ad essere bannato per sempre dai risultati di Google o penalizzato, con conseguente perdita di posizionamento. La nostra agenzia opera da anni nel settore della Link Building con risultati concreti e senza rischi di penalizzazioni sui motori di ricerca. 

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