REPORT & ANALYSIS

Conosci te stesso. Conosci il cliente. Innova.

Conoscere e monitorare tutte le informazioni relative ai dati sulle performance raggiunte è la strada migliore per avere una visione dettagliata ed aggiornata di un progetto in rete. Il mondo del web è estremamente dinamico e si muove alla velocità della luce: per chi investe in Web Marketing è indispensabile avere costantemente a portata di mano i dati riferiti ai risultati raggiunti, così da capire se si stia lavorando bene e andare eventualmente a correggere il tiro.

Cosa vuol dire, in ambito web, poter contare su Report & Analysis? Significa analizzare a fondo un progetto, conoscerne il mercato di riferimento e gli obiettivi: attraverso i report periodici è possibile avere il quadro del lavoro svolto, ad esempio in ottica Seo. Quali sono i risultati raggiunti sui motori di ricerca? Quali parole chiave sono salite e quali, invece, ancora no?

Un lavoro approfondito e dettagliato che serve anche per misurare la Web Reputation di un progetto online, ovvero la reputazione che quel brand ha in rete ed il modo in cui se ne parla.

Analisi e report di progetti online

Ottimizzare il lavoro andando ad analizzare tutto quello che sta avvenendo intorno ad un progetto. Il processo di Report & Analysis è uno strumento efficace, utile per monitorare ed analizzare gli obiettivi di partenza così da poter offrire servizi di livello elevato alla propria utenza in rete; la fase di monitoraggio del progetto serve poi per mettere in evidenza dati esplicativi sul lavoro in atto.

Tutto questo trasposto al mondo del Web vuol dire analizzare un progetto online a fondo, studiare il suo mercato di riferimento, capire come il brand sia visto (si parla quindi di Web Reputation), stilare report sull’andamento in termini di audience, misurare il cosiddetto sentiment in rete. Le informazioni che si ricavano dal lavoro di analisi sono indispensabili per apportare miglioramenti ad un progetto.

Report personalizzati

Analizziamo a fondo progetti sul web e creiamo report personalizzati, basati su dati concreti quali numero di accessi al sito; andamento delle parole chiave di riferimento sui motori di ricerca; record delle transazioni eseguite; conversioni; sentiment in rete; andamento della Web Reputation.

Attraverso l’utilizzo di appositi software professionali e con il nostro lavoro in rete, possiamo incrociare dati e sviluppare report dettagliati, approfonditi, per capire come intervenire e quali correttivi apportare. Il lavoro di analisi è indispensabile in qualsiasi settore: ancora di più per chi opera sul web, un mondo in costante evoluzione che cambia di giorno in giorno.

La consulenza di Report & Analysis che forniamo è sempre personalizzata, basata sull’analisi del singolo progetto e finalizzata a migliorarne le performance, partendo da report dettagliati ed approfonditi da presentare al cliente.

rappresenti un’azienda

e vuoi aumentare la tua visibilità?

gestisci un media

e vuoi aumentare i tuoi profitti?