WEB REPUTATION

La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.

Proprio come nel mondo ‘reale’, tutto quello che si muove su internet ha una sua reputazione: siti, portali, media e giornali online, profili legati a personaggi più o meno noti, applicazioni. Il web è una rete dove tutto ciò che diciamo e facciamo rimane impigliato, spesso per sempre.

A differenza del mondo reale, sul web l’adagio ‘bene o male purchè se ne parli’ non trova riscontro; perché in rete è importante avere una reputazione ottimale partendo proprio dal fatto che ciò che transita sul web può segnare a lungo l’immagine di un brand o di un individuo.

La Web Reputation è quella disciplina che si occupa di analizzare la reputazione in rete di un qualsivoglia soggetto e di andare a migliorarla creando una rete di contenuti, citazioni, menzioni con questa finalità. Tutto quanto viene detto o pubblicato in rete su un brand va a creare la sua Web Reputation: essere in grado di analizzarla, prima di tutto, e successivamente di intervenire per apporre determinati correttivi è basilare per il successo online.

L’importanza di curare la Web Reputation

In un mondo sempre più orientato al multimediale, l’opinione che viene costruita in rete attorno ad un brand è un qualcosa in grado di fare la differenza. Che si tratti di un prodotto, servizio, marchio, libero professionista, azienda, influencer o quant’altro, conoscere l’opinione che la rete ha è il punto di partenza per migliorare.
Come si costruisce una Web Reputation ottimale? Sono diversi gli strumenti che possono essere utilizzati, a partire da un lavoro approfondito in ottica Seo che possa portare un progetto ai primi posti nei risultati di ricerca di Google. Ma anche tutto ciò che arriva dal di fuori ha una valenza di rilievo: le Digital PR in questo senso, pubbliche relazioni digitali, sono, attualmente, la soluzione migliore per costruirsi una Web Reputation.

Analizziamo e costruiamo la tua Web Reputation

Comprendere l’opinione che il web ha di un prodotto o servizio per muoversi di conseguenza e migliorare gli aspetti della strategia di Web Marketing. La gestione della reputazione è una delle principali chiavi per il successo nel business in rete; chi opera a livello di business online effettua sempre ricerche su potenziali partner prima di chiudere un affare, accettare una proposta di lavoro, prendere in considerazione una partnership. E nella quasi totalità dei casi, trovare qualcosa di poco piacevole è la motivazione che interrompe qualsiasi rapporto sul nascere.

Il nostro obiettivo è quello di aiutati ad incrementare la tua Web Reputation partendo da una analisi che possa valutarla e misurarla. Sulla base di questa analisi andremo a stabilire gli interventi più adatti per migliorare la tua reputazione in rete ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

rappresenti un’azienda

e vuoi aumentare la tua visibilità?

gestisci un media

e vuoi aumentare i tuoi profitti?